Organismo di Mediazione Iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 1089
MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE
La mediazione, oggi, costituisce il modo più rapido ed economico per risolvere le controversie; essa non si pone come alternativa alla giustizia, ma offre soluzioni differenti nella risoluzione dei conflitti.

Con la conciliazione è possibile dirimere una lite tra due soggetti o imprese, o tra un'impresa e un consumatore con l'aiuto del conciliatore, un terzo neutrale ed imparziale che facilita il dialogo tra le parti con il fine di raggiungere un accordo.

PROCEDURA DI MEDIAZIONE
La mediazione passo dopo passo, dal deposito dell'istanza fino alla conclusione della procedura entro quattro mesi dall'attivazione
MEDIAZIONE FAMILIARE
Il mediatore familiare si occupa della mediazione avente ad oggetto le situazioni di

- separazione;
- divorzio;
- conflitti tra i coniugi non finalizzati alla separazione e/o al divorzio.
ARBITRATO
L'arbitrato è un metodo alternativo di risoluzione delle controversie (cioè senza ricorso ad un procedimento giudiziario) per la soluzione di controversie civili e commerciali, svolta mediante l'affidamento di un apposito incarico ad uno o più soggetti terzi rispetto alla controversia, detti arbitri, normalmente in numero di 3, di cui 2 scelti da ciascuna delle parti ed il terzo di nomina da parte di una persona al di sopra delle parti (es. il Presidente di un Tribunale).
  Leggi >>   Leggi >>   Leggi >>   Leggi >>  
Attività
Società
Supporto
CERCA
AREA RISERVATA
Accedi
Progetto Mediazione ADR Solutions srl
via Industriale n. 22 - 98123 Messina | Tel. 0902923757 - Fax 0908967422
Partita IVA: 03510490836
Condizioni di utilizzo
Privacy | Uso dei cookies
Web Design & Web Application: AMS Consulting Srl